iOS 12.4: Trasferire i propri dati in un nuovo iPhone non è mai stato così semplice

Il recente rilascio di iOS 12.4 ha aggiunto una nuova ed inaspettata funzionalità: gli utenti saranno in grado di trasferire i propri dati tra due dispositivi durante la configurazione di uno di essi. Ed il tutto avverrà anche in modalità wireless !

Fino ad oggi, durante l’impostazione di un nuovo dispositivo iOS, un utente poteva configurarlo come nuovo dispositivo, ripristinare i dati da iCloud o ripristinarli da un backup su iTunes. Ora il tutto può essere gestito anche in modalità wireless se il vecchio dispositivo si trova nelle vicinanze.

Il nuovo Quick Start utilizza di default la connessione WiFi per trasferire i dati, ma ci sono anche opzioni per utilizzare un cavo Lightning o l’adattatore per telecamera USB. La Apple ha confermato che il processo di configurazione trasferisce tutti i dati degli utenti dai vecchi dispositivi a quello nuovo, ma che le applicazioni vengono scaricate direttamente dall’App Store. È importante notare che anche le password vengono trasferite utilizzando questa procedura, cosa che non accade nel caso di restore da iCloud.

Mentre i tempi di trasferimento possono variare a seconda della quantità di dati da trasferire, il tempo di completamento approssimativo viene visualizzato sullo schermo durante il trasferimento.

A nostro avviso questa funzionalità sarà probabilmente, d’ora in poi, il modo più semplice ed efficace per configurare un nuovo dispositivo iOS e trasferirvi i propri dati ! Voi che ne pensate ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.