Vai al contenuto

MacStories pubblica 150 shortcut per l’automazione delle operazioni su iOS [NEWS]

Pochi conoscono l’automazione delle operazioni su iOS meglio di Federico Viticci, fondatore e caporedattore di MacStories, che ha iniziato a condividere azioni personalizzate per l’applicazione Workflow molto prima che la Apple avviasse il team di sviluppo e la rinominasse in “Shortcuts” (o “Comandi” nella versione italiana).

Da oggi Federico Viticci ha reso pubblico il “MacStories Shortcuts Archive“, una raccolta di oltre 150 shortcut per l’applicazione “Comandi” di Apple da lui creata da zero e generosamente condivisa con tutta la comunità.

Tutti gli shortcut elencati sono scaricabili gratuitamente e rappresentano una risorsa incredibile per chiunque voglia sfruttare al meglio il proprio dispositivo iOS risparmiando tempo ed essendo più produttivi. E per coloro che se lo stessero chiedendo, si, è possibile modificare qualsiasi shortcut per adattarlo alle proprie esigenze.

Ulteriori shortcut saranno pubblicati nel tempo. “Ogni shortcut è stato creato e testato da me e dal team di MacStories”, scrive Viticci, “sono tutti categorizzati, aggiornati per l’applicazione Comandi, con commenti in linea con spiegazioni su quello che fanno”.

Con più di 20 categorie, come Contatti, Email, File, File, Salute, Musica, Foto, Twitter, Meteo ed altro ancora, trovare l’azione personalizzata adatta alle proprie esigenze dovrebbe essere veramente semplice !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: