Vai al contenuto

iPhone 5S e iPhone 5C: Quello che pensiamo di sapere sui due nuovi dispositivi della Apple [NEWS]


Eccoci qui, mancano meno di due settimane dall’ipotetica data di annuncio da parte di Apple dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C. Già, perchè anche se la Apple non sembra aver ancora invitato ufficialmente nessuno ad un evento per il 10 Settembre questa è la data che sia gli investitori che l’intera internet hanno designato essere ‘il giorno dei nuovi iPhone’ visto che per la prima volta sono attesi due nuovi dispositivi. Tutto ciò, ovviamente, sempre che tutte le voci siano attendibili !

L’iPhone 5S sarà il nuovo smartphone di punta della Apple, ma senza dubbio la novità più interessante è il nuovo iPhone 5C, primo dispositivo della Apple ad essere stato progettato e costruito con un occhio attento ai costi, con l’obiettivo di riconquistare una fetta di mercato oggi occupato da milioni di dispositivi Android. Riuscirà la Apple in questo suo intento ?

Ma vediamo attraverso una sintesi delle caratteriatiche attese dei due smartphone cosa ci si aspetta che venga annunciato il prossimo 10 Settembre da Apple:

iPhone 5S iPhone 5CC

L’iPhone 5S e l’iPhone 5C fianco a fianco

iPhone 5S

iphone 5s logo

Processore più veloce: Ci aspettiamo dal 5S un rilevante salto di performance grazie al nuovo processore A7, performance che dovrebbero rendere anche più fluido l’utilizzo di iOS 7, il che non sarebbe male.

Home button con sensore di impronte digitali: Più interessanti sono le voci di un home button corredato di un sensore di impronte digitali, voci che effettivamente potrtebbero avere qualche fondamento. Poter sbloccare il dispositivo senza dover inserire un PIN mantenendo comunque un buon livello di sicurezza è un qualcosa che piacerà a molti, ma le “voci di corridoio” si spingono più in la accennando anche ad un altro importante ruolo di questo sensore:  un sistema di pagamento mobile a cui la Apple starebbe (o non starebbe) lavorando. Questo secondo aspetto ci convince meno, vedremo che succederà.

Fotocamera: I fan della fotografia con iPhone sappiano che il 5S dovrebbe avere un flash dual-LED, analogamente agli altri smartphone high-end, ed essere corredato di una fotocamera da 12 megapixel con un sensore che migliorerà ancora le foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Design + nuovi colori: Parlando di aspetto esteriore il 5S assomiglierà moltissimo all’attuale modello 5, con la principale differenza che a quanto sembra saranno disponibili nuovi colori, come lo champagne/oro apparso in moltissime foto e, se vogliamo credere a tutte le voci circolate, il color grafite.

004

Storage: I fan di app, giochi e musica/video saranno contenti di sapere che sono attesi modelli di iPhone 5S fino a 128GB.

Disponibilità: Secondo quanto già successo in passato con il lancio dei modelli precedenti l’iPhone 5S dovrebbe essere disponibile, in USA ed alcuni altri paesi, dal 20 Septembre.

Prezzo: Lo stesso dell’attuale iPhone 5.

iPhone 5C

iPhone 5C logo

Secondo la nostra opinione l’iPhone 5C è, tra i due, il dispositivo più interessante. L’ormai leggendario ‘iPhone a basso costo’, il 5C – con la C che presumibilmenter sta per ‘colore’ – sostituirà l’attuale iPhone 5, quindi questa volta viene anche meno l’abitudine della Apple di ridurre i costi di un dispositivo contestualmente al lancio della sua versione successiva.

L’interno: Cover in plastica, con un mix tra il 5 ed il 4S come hardware interno (il più è ripreso dal modello 5), aspettatevi performance analoghe il che non è male visto che l’iPhone 5 gestisce fluidamente quasi qualsiasi compito. Per essere un modello a basso costo l’iPhone 5C, tra l’altro corredato di una fotocamera da 8 megapixel, è comunque un dispositivo “potente”.

Il design: E’ il cover di plastica lucida che richiamerà di certo l’attenzione ! Disponibile in una ampia gamma di colori l’iPhone 5C sarà simile a un iPod con un luminoso e lucido chassis.

iPhone 5C

Colori: Bianco, giallo, blue, rosso e verde.

iPhone 5C colors

iPhone 5C – colori

Disponibilità: analoga all’iPhone 5S.

Prezzo: Le voci lo posizionano in una fascia di prezza che va dai $300 ai $400 per la versione unlocked.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: