Vai al contenuto

Apple iPhone 5C – tutte le caratteristiche [NEWS]

iPhone 5C header 1Anche l’iPhone 5c, il primo tentativo di Apple nella produzione di dispositivi colorati e costo “più basso”, è stato ufficilmente annunciato il 10 Settembre. Dopo mesi di voci di corridoio e di speculazioni varie ecco tutti i dettagli:

Caratteristiche:

Processore:

Il modello a costo più basso utilizza lo stesso processore A6 dual core visto nell’iPhone 5, il che vuol dire un utilizzo comunque fluido con iOS 7. Insistenti voci di corridoio affermavano che la Apple avrebbe continuato ad utilizzare il suo SoC in-house per il 5C, ed ora sappiamo essere effettivamente così.

Storage:

L’iPhone 5c è commercializzato con due posibili opzioni: 16GB e 32GB.

Design e colori:

Come correttamente anticipato dalle voci di corridoio circolate l’iPhone 5c  ha un riveestimento posteriore in policarbonato ed è commercializzato in vari di colori diversi, tra cui verde, giallo, blu, bianco e rosa.

iphone5c-gallery1-2013

iphone5c-gallery2-2013

Il tasto Home è sempre presente e fornisce la stessa funzione che ha sempre avuto ed i controlli del volume si trovano sul lato sinistro del dispositivo, il che rende l’iPhone 5c molto simile all’iPhone 5.

Wireless:

Ideale per la visione di film in streaming e scaricare musica il 4G LTE assicura alte velocità quando non connessi in WiFi. L’iPhone 5c supporta la tecnologia 4G LTE, con anche l’aggiunta di nuove bande di frequenza per l’utilizzo in varie parti del mondo, così come faceva il suo predecessore iPhone 5.

lte_wireless

Lato Wi-Fi sono supportate entrambe le bande a 2,4 GHz e 5 GHz, il che dovrebbe garantire un ottima connettività in casa. Il resto è “standard”, Bluetooth 4.0, GPS, triangulazione rete cellulare, ecc.

Fotocamera:

La fotocamera principale da 8 megapixel con lente F/2.4, così come il microprocessore, è stata presa in prestito dall’iPhone 5.

iPhone 5C camera

La fotocamera secondaria posizionata lato schermo è in grado di effettuare riprese HD a 720p, ed anche se non confrontabile con la camera principale fa comunque bene il suo lavoro con FaceTime HD.

isight_camera_facetime_hd

Batteria:

La batteria è stata migliorata in confronto con l’iPhone 5 e dovrebbe garantire una giornata di utilizzo in condizioni di piena carica.

ios_7

L’iPhone 5c offre 10 ore di voce in 3G con fino a 250 ore di standby. Lato browsing Web abbiamo 8 ore in 3G, 10 ore in 4G LTE e fino a 10 ore in Wi-Fi. L’iPhone 5c offre poi 10 ore di visione di video e 40 ore di ascolto della musica.

Lightning Port:

L’iPhone 5c è equipaggiato con il nuovo connettore “Lightning dock connector”. Dopo la messa in pensione del più grande connettore a 30 pin ci aspettavamo forse qualcosa di “meno proprietario”, ma dopo tutto stiamo parlando della Apple !

Accessori:

Nella confezione trovate il dock connector, il caricabatterie, le cuffie EarPods, la solita manualistica e gli immancabili adesivi Apple.

iphone5c-gallery8-2013

Anche il nuovo lightning dock ufficiale per iPhone 5c sarà a breve disponibile negli Apple Store.

Data di disponibilità:

I pre-ordini dell’iPhone 5c partiranno il 13 Settembre, mentre lo smartphone sarà disponibile nei negozi a partire dal 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: