La Apple ha appena rilasciato la versione 5.1.1 di IOS e già i vari gruppi di developers-jailbreakers sono al lavoro per aggiornare i rispettivi tool. Anche l’iPhone Dev Team, come come ci informa questo tweet di MuscleNerd, è quasi pronto al rilascio della prossima versione di Redsn0w che consentirà di effettuare il downgrade degli iPhone 4S, iPad 2 ed iPad 3 ed il restore dei dispositivi senza utilizzare iTunes.
Visto che la Apple non consente il dowgrade dei dispositivi tutti gli utenti che per qualunque motivo lo vogliono effettuare possono procedere solo con l’ausilio di strumenti del tipo di quelli messi a disposizione dall’iPhone Dev Team. Dopo aver già rilasciato una versione aggiornata di Redsn0w in grado di effettuare il downgrade dei dispositivi A4 aggiornati alla 5.1.1 ora si preparano ad estendere la tipologia di dispositivi gestiti aggiungendo gli iPad 2/3 e l’iPhone 4S, sempre a condizione che l’utente abbia provveduto a salvare gli SHSH e gli APTicket.’
Se non sapete cosa siano gli SHSH blob è comunque possibile che Cydia li abbia salvati per voi, varrà senza dubbio la pena verificare !