Vai al contenuto

The Earth Policy Institute

Dedicato alla pianificazione di un futuro sostenibile ed al percorso per raggiungerlo.


“L’Earth Policy Institute è un’organizzazione ambientalista con sede a Washington DC negli Stati Uniti. È stata fondata nel 2001 da Lester R. Brown.

L’obiettivo dell’Earth Policy Institute è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale fino a farle realmente sostenere una risposta efficace alle minacce poste in essere dalla continua crescita della popolazione, dal cambiamento climatico globale, dalla perdita di specie vegetali e animali, e dalle varie tendenze che che si ripercuotono negativamente sulla Terra.

Lo scopo del Earth Policy Institute è quello di fornire una visione di quello che potrebbe essere una economia ecologicamente sostenibile, un percorso di come arrivare da qui a lì, ed una valutazione continua di questo sforzo, di dove si stanno compiendo progressi e dove no.

Piano B 4.0: Mobilitarsi per salvare la civiltà – di Lester R. Brown

Lester R. Brown sostiene che il cibo può essere il problema che convincerà il mondo della necessità di ridurre le emissioni di carbonio dell’80 per cento entro il 2020. Ogni variazione significativa dell’ambiente, dal cambiamento climatico alla deforestazione ed alla scarsità di acqua, si ripercuote sulle forniture alimentari. In questa edizione completamente riveduta, Brown si concentra sui dettagli del piano e di come stia già emergendo nell’economia energetica.”

NDR: Liberamente tradotto in italiano. Pagine originali: qui.

Intervista con Lester Brown per il Blog di Beppe Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: