Vai al contenuto

150 motori di ricerca su Internet [GUIDA]

Sin dall’inizio dell’era di Internet siamo sommersi da un oceano di informazioni, ma senza un buon motore di ricerca questa immensa quantità di testi, numeri, immagini, filmati, siti, , tweet, ecc. diventa inutile, se non addirittura dannosa, in quanto confonde e spiazza l’utente. Ed i motori di ricerca hanno affrontato un lungo ed arduo viaggio di sviluppo ed evoluzione, nel tempo ne abbiamo visti molti, alcuni sono andati e venuti, altri sono attivi ancora oggi.

La lista che segue è categorizzata secondo la tipologia di utilizzo dei vari motori di ricerca (generali, torrent, blog, libri, nazionali, business, decentralizzati, notizie, open source, persone, lavoro, ecc.) . Ma per quanto ampio sia l’elenco, è per definizione incompleto. Conoscete altri motori di ricerca che vorreste vedere aggiunti? Contattateci e li inseriremo al più presto!

Utilizzo generale

Google: Probabilmente è lo strumento che avete utilizzato per trovare questo articolo, è il motore di ricerca più popolare al mondo.
Link: http://www.google.com

Bing Search: Il contributo di Microsoft nel fiorente mercato dei motori di ricerca. Meglio tardi che mai !
Link: http://www.bing.com

DuckDuckGo: Un motore di ricerca che enfatizza la protezione della privacy degli utenti.
Link: https://duckduckgo.com

Yahoo! Search: Il secondo motore di ricerca più popolare al mondo.
Link: http://www.yahoo.com

Excite: Ora un portale, una volta era uno dei marchi più riconosciuti su Internet, una delle famose “dotcom” degli anni ’90.
Link: http://www.excite.com

Go.com: E’ il motore di ricerca del Gruppo Walt Disney, ora anche un portale completo adatto alle famiglie !
Link: http://www.go.com

HotBot: E’ stato uno dei primi motori di ricerca su internet (sin dal 1996), lanciato da Wired Magazine, ora è un front-end di Ask.com e MSN.
Link: http://www.hotbot.com

AllTheWeb: Tool di ricerca di proprietà di Yahoo, utilizza il loro database, ma presenta i risultati in modo diverso.
Link: http://www.alltheweb.com

search.aol: Ora ufficialmente basato su Google.
Link: http://search.aol.com

Live Search (precedentemente Windows Live Search e MSN Search): il motore di ricerca di Microsoft, disegnato per competere con Google e Yahoo. Incluso nel browser Internet Explorer.
Link: http://www.live.com

Lycos: Inizialmente il suo focus era sui contenuti multimediali, è ancora un portale tra i “top 5” e la 13ma più grande società online (secondo Media Metrix).
Link: http://www.lycos.com

GigaBlast: Sviluppato da un ex programmatore di Infoseek, supporta ricerche booleane nidificate, un motore di ricerca unico che indicizza più di 10 miliardi di pagine web.
Link: http://www.gigablast.com

Alexa Internet: Una consociata di Amazon prima nota più per la fornitura di informazioni sul traffico dei siti web. Il motore di ricerca era fornito da Google, poi da Live Search, ora utilizza una ricerca proprietaria.
Link: http://www.alexa.com

Bit Torrent

isoHunt: Un motore di ricerca di BitTorrent e file P2P. Ha nei suoi DB più di 1 milione di torrents e 16 millioni di peers da torrent indicizzati, riceve una media di 40 millioni di richieste di ricerca al mese.
Link: https://isohunts.to

The Pirate Bay (“TPB”): Basato in Svezia dove i localizzatori di torrent non sono illegali, nessun contenuto viene filtrato o rimosso a condizione che sia chiaramente identificato. The Pirate Bay non è più accessibile direttamente dall’Italia, se non utilizzando server DNS liberi (ad esempio OpenDNS).
Link: http://thepiratebay.org

Torrentz: Circa 7 millioni di torrent in un portale ricercabile.
Link: http://www.torrentz.com

Blog

Bloglines: Un aggregatore di notizie per leggere i feeds utilizzando i formati RSS e Atom. Venduto ad Ask.com nel 2005.
Link: http://www.bloglines.com/

Realtà aumentata e realtà virtuale

SVRF: Un motore di ricerca per contenuti AR/VR.
Link: https://www.svrf.com

Libri

FreeBookSearch — Un portale di ricerca di libri gratuiti.
Link: http://freebook.appzend.net

Google Book Search: La potenza di Google nel ricercare il più grande indice di testi integrali mai esistito. Google non vi permetterà di vedere/scaricare il libro completo se coperto da copyright nel vostro paese.
Link: http://books.google.com

Pdf Drive: Il motore di ricerca dei testi in PDF, indicizza quasi 75 milioni di libri.
Link: http://pdfdrive.com

Business

Alibaba.com : Dichiara di essere il maggior database mondiale di fornitori. Basato in Cina è un marketplace per l’import-export, offre un motore di ricerca, un catalogo di aziende e contati commerciali e molto altro.
Link: http://www.alibaba.com

Bankersalmanac.com: Fornisce al settore bancario soluzioni e dati di riferimento per i pagamenti, la due diligence, la valutazione del rischio e per la ricerca finanziaria.
Link: http://www.bankersalmanac.com

business.com: Centinaia di migliaia di annunci all’interno di circa 65.000 categorie.
Link: http://www.business.com

Hoovers: Una società del gruppo Dun & Bradstreet, fornisce un database di oltre 23 milioni di aziende. Alcune informazioni sono fornite gratuitamente, altre informazioni sono a disposizione degli abbonati a pagamento.
Link: http://www.hoovers.com

Kompass: 2.3 milioni di aziende in 70 paesi, a cui fanno riferimento 57.000 parole chiave di prodotti e servizi, 860.000 nomi commerciali e 4.6 milioni nomi di esecutivi
Link: http://www.kompass.com

Lexis Nexis: LexisNexis afferma di essere “la più grande raccolta al mondo di documenti pubblici, opinioni inedite, moduli, informazioni legali, notizie ed informazioni commerciali”. Un archivio ricercabile di giornali, documenti pubblici ed altro ancora.
Link: http://www.lexisnexis.com

ThomasNet: Basato sul “Thomas Register of American Manufacturers” (“The Big Green Books” pubblicati dal 1898). Catalogo di oltre 650.000 aziende americane in 67.000 categorie.
Link: http://www.thomasnet.com

Email

Email-Search.org: Un mini-portale con una serie di strumenti per la ricerca di indirizzi e-mail attuali e precedenti dal web.
Link: http://www.email-search.org

Enterprise

Dieselpoint: Fornisce una ricerca avanzata full-text con capacità di esplorazione dei dati. Dichiara di fornire agli utenti risultati altamente rilevanti che non sono possibili né con i motori di ricerca tradizionali né con i database SQL.
Link: http://www.dieselpoint.com

dtSearch Engine: Fornisce strumenti semplici da usare, ma contemporaneamente molto potenti, che creano e mantengono indici full-text di documenti e dati. Si possono effettuare ricerche in terabyte di testo.
Link: http://www.dtsearch.com

Endeca: Le soluzioni di ricerca e di accesso alle informazioni di Endeca supportano le imprese a trovare, analizzare e comprendere le informazioni. Dal Dicembre 2011 la società è stata acquisita da Oracle.
Link: http://oracle.com/technetwork…

Exalead: Motore di ricerca di immagini e video con più di 8 miliardi di pagine indicizzate fino ad oggi.
Link: http://www.exalead.com

Expert System Sp. A.: Un pioniere nello sviluppo di tecnologie semantiche per comprendere e gestire le informazioni non strutturate. L’approccio semantico di Expert System consente una rapida classificazione delle informazioni.
Link: http://www.expertsystem.com

Funnelback: E’ un’azienda di motori di ricerca Internet ed Enterprise che offre una suite di soluzioni di ricerca, una soluzione hosted per il web ed una soluzione aziendale completamente personalizzabile per la ricerca protetta da firewall.
Link: http://www.funnelback.com

Google Cloud Search: Cloud Search porta il meglio di Google Search all’interno di una azienda. Che sia integrato con G Suite o con applicazioni di terze parti Cloud Search supporta i dipendenti a trovare le informazioni in modo rapido, semplice e sicuro in tutta l’azienda.
Link: http://cloud.google.com/products/search/

Oracle Secure Enterprise Search 11g: Un prodotto standalone di Oracle, consente una ricerca sicura, di alta qualità e facile da usare tra tutte le risorse informative aziendali.
Link: http://www.oracle.com/technetwork/search…

SAP NetWeaver TREX: Un motore autonomo di ricerca e classificazione, TREX fornisce alle applicazioni SAP numerosi servizi per la ricerca, la classificazione e l’estrazione di testi da grandi collezioni di documenti (dati non strutturati), nonché per la ricerca e l’aggregazione di dati strutturati.
Link: http://help.sap.com/viewer…

Yippy (ex Clusty): è un motore di meta-ricerca sviluppato da Vivísimo prima di essere acquisita da IBM e rinominata “IBM Watson Explorer”.
Link: http://www.yippy.com

IBM Watson Explorer: Piattaforma di esplorazione cognitiva e di analisi dei contenuti, esplora ed analizza contenuti strutturati, non strutturati, interni, esterni e pubblici per scoprire tendenze e modelli che migliorino il processo decisionale.
Link: https://www.ibm.com/products/watson-explorer

ZyLAB: Piattaforma di accesso alle informazioni per il governo e le imprese. Cattura, archivia, ricerca e gestisce in sicurezza contenuti specifici.
Link: http://www.zylab.com/

Forum

Omgili (Oh My God, I Love It!): Scoprire cosa dice la gente. Esperienze personali, soluzioni a problemi, idee e opinioni.
Link: http://www.omgili.com

Decentralizzati

Quasar: Un motore di ricerca aperto, decentralizzato ed anonimo su IPFS.
Link: https://clusterlabs.io/quasar/

YaCy: E’ un motore di ricerca gratuito che chiunque può utilizzare per costruire un portale di ricerca per la propria intranet o a supporto delle ricerche su internet.
Link: https://yacy.net

Desearch: Un motore di ricerca per temi correlati al mondo crypto.
Link: https://desearch.com/

Ipfs-search: Un altro motore di ricerca su IPFS.
Link: https://ipfs-search.com/

Nazionali

Alleba: Motore di ricerca delle Filippine con una directory molto organizzata dei siti web.
Link: http://www.alleba.com

Baidu: Il “Google della Cina”, Baidu sta facendo quello che nessun’altra azienda Internet è stata in grado di fare: colpire Google e Yahoo nel suo mercato interno.
Link: http://www.baidu.com

Daum: E’ un portale web popolare in Corea del Sud, offre molti servizi Internet tra cui la ricerca, una popolare e-mail gratuita, un servizio di messaggistica, forum, shopping e notizie.
Link: http://www.daum.net

goo:  un motore di ricerca Internet e un portale web con sede in Giappone che ricerca e indicizza principalmente siti web in lingua giapponese, è gestito dal gigante giapponese delle telecomunicazioni NTT.
Link: http://www.goo.ne.jp

Najdi.si: Motore di ricerca e portale web sloveni creati da Interseek. È il sito web più visitato in Slovenia. Utilizza una tecnologia creata da Interseek interamente scritta in Java.
Link: http://www.najdi.si

Naver:  Il motore di ricerca numero 1 in Corea con oltre 16 milioni di visitatori e 1 miliardo di pagine visitate al giorno.
Link: http://www.naver.com

Onet: Motore di ricerca e portale web in lingua polacca.
Link: http://www.onet.pl

Rambler: Offre una ricerca web proprietaria (Rambler Search), e-mail, rating e directory, media, e-commerce ed altri servizi ai navigatori di lingua russa.
Link: http://www.rambler.ru

Rediff: Il portale internet leader in India per notizie, posta, posta, messenger, intrattenimento, affari, mobile, e-commerce, shopping, aste, ricerca, sport ed altro ancora.
Link: http://www.rediff.com

SAPO: Ricerca in lingua portoghese focalizzata sul Portogallo.
Link: http://www.sapo.pt

Search.ch: Un motore di ricerca ed un portale web per la Svizzera. Fondato nel 1995 come motore di ricerca regionale, in seguito sono stati aggiunti altri servizi come rubrica telefonica e servizio SMS. Acquisito dalla Posta Svizzera.
Link : http://www.search.ch

Walla!: Cercare nel web in ebraico con un focus su Israele.
Link: http://www.walla.co.il/

Yandex: Lanciato nel 1997 è un motore di ricerca ed uno dei più grandi portali web russi.
Link: http://www.yandex.ru

Lavoro

Career Builder: Il sito americano.
Link: http://www.careerbuilder.com

Craig’s List: E’ una rete centralizzata di comunità online, con annunci di lavoro classificati e gratuiti (posti di lavoro, tirocini, alloggi, personale, servizi, comunità, concerti, curriculum vita e animali domestici) e forum.
Link: http://www.craigslist.com

Dice.com: Il numero 1 per gli esperti in Information Technology (IT), software, high tech, sicurezza, biotech ed altro ancora. Ha acquistato eFinancialCareers.com.
Link: http://www.dice.com

Eluta.ca: Lavori altamente remunerativi in Canada direttamente dai siti web dei datori di lavoro. Ricerca nuovi posti di lavoro a tempo pieno presso più di 71.000 datori di lavoro in tutto il Canada.
Link: http://www.eluta.ca

Experteer: Fondata nel 2005 ha sede centrale a Monaco ( Germania) e propone offerte di lavoro per posizioni dirigenziali in Europa e negli Stati Uniti.
Link: https://experteer.com/

Incruit: Afferma di essere il primo sito coreano di matchmaking tra persone in cerca di lavoro ed aziende e rivendica il primo database coreano di curricula Internet.
Link: http://www.incruit.com

Indeed.com: Una “meta-ricerca” che setaccia siti, giornali e fonti multiple con un’unica interfaccia di ricerca.
Link: http://www.indeed.com

Jobs.pl: Il portale del lavoro leader in Polonia.
Link: http://www.jobs.pl

JobsDB: Un sito di lavoro e reclutamento focalizzato sull’Asia/Pacifico con database dedicati a ciascun paese della regione.
Link: http://www.jobsdb.com

Jobserve: Ricerca di lavoro nel Regno Unito.
Link: http://www.jobserve.com

Monster.com: Il più grande database di curriculum vitae e ricerche di lavoro online del mondo.
Link: http://www.monster.com

Naukri.com: Motore di ricerca che permette di cercare lavoro in India.
Link: http://www.naukri.com

Recruit.net: Un motore di ricerca che permette di cercare lavoro in tutto il mondo.
Visit: http://www.recruit.net

SimplyHired.com: Ricerca tra oltre 5 milioni di annunci e migliaia di siti di lavoro.
Visit: http://www.simplyhired.com

StepStone: Sito europeo di recruitment online con sede in Scandinavia e sedi operative e filiali in tutta Europa.
Visit: http://www.stepstone.com

Legali

Canadian Law List: Elenco degli avvocati canadesi.
Link: http://www.canadianlawlist.com

Lawyers.com: Una società LexisNexis.
Link: http://www.lawyers.com

FindLaw: Directory con profili dettagliati di avvocati provenienti da tutti gli Stati Uniti.
Link: http://www.lawyers.findlaw.com

LexisNexis: Fornitore di informazioni legali, governative, commerciali e hi-tech. Solo in abbonamento.
Link: http://www.lexis.com

Martindale.com e LexisNexis, una divisione di Reed Elsevier Inc.
Link: http://www.martindale.com

QuickLaw: Portale di LexisNexis per la ricerca di avvocati in Canada.
Link: http://www.lexisnexis.ca/

Mappe

Google Maps: Indicazioni stradali, mappe interattive ed immagini satellitari di tutto il mondo, in grado di ricercare per parole chiave come un’azienda o una tipologia di business.
Link: http://google.com/maps

MapQuest: Fondata nel 1967 come Cartographic Services, una divisione di R.R. Donnelley & Sons, nel 1994 è diventata una società indipendente. MapQuest è stata acquisita nel 2000 da America Online, oggi utilizza i servizi di priceline.com
Link: http://www.mapquest.com

Michelin (Via Michelin): Funzioni cartografiche standard con una buona copertura europea.
Link: http://www.viamichelin.com

Windows Live Maps: Il servizio di mappe virtuali del motore di ricerca Bing di Microsoft.
Link: http://maps.live.com

Medicali

Entrez (Pubmed): La biblioteca nazionale di medicina americana.
Link: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/gquery

EB-Eye : Motore di ricerca open-source dell’Istituto europeo di Bioinformatica, ad alte prestazioni, scritto interamente in Java con accesso molto veloce alle risorse.
Link: http://www.ebi.ac.uk/

KMLE (King’s Medical Library Engine): LaAmerican Heritage Stedman’s Medical Dictionary, risorsa completa che include decine di migliaia di file audio con la pronuncia e guide delle abbreviazioni.
Link: http://www.kmle.com

WebMD: Una fonte di informazioni sulla salute, una lista di controllo sintomi, informazioni sulle farmacie ed un luogo in cui conservare le informazioni mediche personali. E’ il principale portale statunitense sulla salute con oltre 40 milioni di visite al mese.
Link: http://www.webmd.com

MetaSearch

Answers.com: Fare una domanda in linguaggio naturale ed ottenere una risposta.
Link: http://answers.com

Dogpile: Raggruppa le ricerche dei principali motori di ricerca, tra cui Google, Yahoo! Search, Live Search, Ask.com, About, MIVA, LookSmart, ed altri ancora.
Link: http://www.dogpile.com

Info.com: Meta-ricerca che raggruppa i risultati dei migliori motori di ricerca.
Link: http://www.info.com

Kayak: Motore di meta-ricerca per il viaggio, ricercare le migliori offerte contemporaneamente su 140 siti di viaggio, acquistare i biglietti ed effettuare prenotazioni dirette.
Link: http://www.kayak.com

MetaCrawler è un metamotore di ricerca che unisce i migliori risultati di Google, Yahoo, Yahoo!, Live Search, Ask.com, About.com, About.com, MIVA, LookSmart e altri popolari motori di ricerca.
Link: http://www.metacrawler.com

Mobissimo.com: E’ un sito di meta-ricerca di viaggi che, come altri siti di meta-ricerca, non vende direttamente al consumatore.
Link: http://www.mobissimo.com

Startpage: Elimina il Grande Fratello! Il motore di meta-ricerca (ex Ixquick) che elimina definitivamente tutti i dati personali di ricerca raccolti dagli utenti. Con sede nei Paesi Bassi raggruppa risultati da 11 motori di ricerca.
Link: http://startpage.com/

Surfwax: Offre una varietà di strumenti per trovare, salvare e condividere informazioni su Internet, tra cui Nextaris, il sito di ricerca LawKT, la meta-ricerca SurfWax ed i servizi di SurfWax Scholar.
Link: http://www.surfwax.com

WebCrawler: E’ stato utilizzato per costruire il primo indice full-text pubblicamente disponibile di un sottoinsieme del Web. WebCrawler offre agli utenti i migliori risultati di ricerca di Google, Yahoo!, Windows Live, Ask ed altri popolari motori di ricerca.
Link: http://www.webcrawler.com

Yippy: Un metamotore di ricerca originariamente sviluppato e rilasciato da Vivísimo nel 2004 con il nome Clusty, prima che Vivisimo fosse successivamente acquisita da IBM.
Link: http://yippy.com

MultiMedia

YouTube: Di proprietà di Google, è il più grande sito multimediale del web. Questa ricerca agisce solo sui video di YouTube.
Link: http://www.youtube.com

SoundCloud: Una piattaforma famosa per la musica, soprattutto per gli artisti emergenti.
Link: http://soundcloud.com/

FindSounds: Motore di ricerca per trovare qualsiasi tipo di file audio: WAV, MP3, AIFF, AU – ricerca per frequenza di campionamento e qualità, un ottimo sito per trovare effetti sonori.
Link: http://www.findsounds.com

Tenor: Un grande motore di ricerca per file GIF.
Link: http://tenor.com

Unsplash: Il motore di ricerca delle foto gratuite.
Link: https://unsplash.com/

MetaCafe: Ricerca tra i video ospitati su MetaCafe.
Link: http://www.metacafe.com

Musgle: Ricerca musicale (mp3, wav, wav, ecc.) basata su JavaScript che inserisce automaticamente in Google una stringa di ricerca booleana intelligente per restituire cataloghi di file MP3 e musicali nascosti.
Link: http://www.musgle.com

PBS: Fornisce risorse per trasmettere la sua programmazione standard e fornisce inoltre al suo pubblico molteplici archivi online di specifici programmi video. Tutti gli archivi video possono essere ricercati.
Link: http://www.pbs.com

Picsearch: Un servizio di ricerca immagini tra più di 3.000.000 di foto.
Link: http://www.picsearch.com

TVEyes: Pende i programmi radio e TV ricercabili per parola chiave, frase o argomento – proprio come si utilizzasse un motore di ricerca per il testo. TVEyes è la prima azienda a fornire ricerche TV e Radio in tempo reale.
Link: http://www.tveyes.com

TiVo: Servizi avanzati di ricerca vocale e raccomandazione.
Link: http://tivo.com

Webcams: Ricercare tra le webcam in rete.
Link: http://webcams.travel/search

Notizie

Google News: Le notizie by Google. Ricercare e navigare tra 4,500 fonti di informazione continuamente aggiornate.
Link: http://www.news.google.com

MagPortal: Ricerca tra gli articoli di molte riviste gratuitamente accessibili sfogliando le categorie o utilizzando il motore di ricerca. È possibile contrassegnare gli articoli o trovare articoli simili con diversi strumenti.
Link: http://www.magportal.com

NewsLookup.com: Ricerca in migliaia di siti di notizie, per regione di provenienza e tipo di media. Titoli continuamente aggiornati.
Link: http://www.newslookup.com

Topix: E’ un aggregatore di notizie che classifica le notizie per argomento e nazione. È stato creato dai fondatori del progetto Open Directory.
Link: http://www.topix.net

Yahoo News: Usate Yahoo! News per trovare le ultime notizie ed eventi, foto, analisi e opinioni sulle storie più importanti dal mondo degli affari, della politica, ecc.
Link: http://news.yahoo.com/

OpenSource

gonzui: E’ un motore di ricerca di codice sorgente per accelerare lo sviluppo di software open source.
Link: http://gonzui.sourceforge.net/

Apache Lucene: Una libreria per motori di ricerca alte prestazioni, scritta interamente in Java fornisce ricerca full-text e multipiattaforma. Apache Lucene è un progetto open source disponibile per il download gratuito.
Link: http://lucene.apache.org/

Lemur Toolkit: Un toolkit open-source progettato per facilitare la ricerca nella modellazione linguistica e nel recupero delle informazioni, supporta un’ampia gamma di applicazioni linguistiche industriali e di ricerca.
Link: http://www.lemurproject.org/

Nutch: Un progetto open source di un web crawler altamente estensibile e scalabile.
Link: http://nutch.apache.org

OpenFTS: E’ un motore di ricerca avanzato, basato su PostgreSQL, che fornisce l’indicizzazione online ed il ranking dei dati per la ricerca nei database.
Visit: http://openfts.sourceforge.net

Sphinx: E’ un motore di ricerca open source che supporta MySQL e PostgreSQL in modo nativo. È distribuito sotto i termini della GNU General Public License v2.
Link: http://www.sphinxsearch.com/

Wikia Search: Jimmy Wales e Wikia mirano a creare un motore di ricerca open source su Internet, al quale tutta la comunità possa contribuire.
Link: http://search.wikia.com/wiki/Search_Wikia

Xapian: E’ una libreria Open Source per i motori di ricerca, rilasciata sotto la GPL v2+.
Link: http://www.xapian.org

Persone

AnyWho.com: Per lo più un elenco telefonico ed un servizio di ricerca a partire dai numeri di telefono.
Link: http://www.anywho.com

LinkedIn: Un sito di social network orientato al business, utilizzato per la creazione di reti professionali, un modo semplice per cercare uomini d’affari o professionisti.
Link: http://www.linkedin.com

Spock: Si definisce come “Il sito per la ricerca di persone più accurato al mondo. Iscriviti per trovare persone che conosci”.
Link: http://www.spock.com

Zabasearch: Ricerca gratuita tra tutti gli indirizzi postali e i numeri di telefono degli Stati Uniti .
Link: http://www.zabasearch.com

ZoomInfo: Fondato nel 1999 è un servizio web che fornisce potenziali clienti in base al settore, all’ubicazione, alle dimensioni dell’azienda, al fatturato aziendale, al titolo di lavoro, alla funzione di lavoro e altro ancora.
Link: http://www.zoominfo.com

Domande e risposte (Q&A)

StackOverflow: Uno dei più popolari siti di domande e risposte sulla programmazione.
Link: https://stackoverflow.com

StackExchange: Sito di domande e risposte per una serie di campi diversificati.
Visit: https://stackexchange.com/

Answers.com: Risposte gratuite a milioni di argomenti.
Link: http://www.Answers.com

Ask: Progettato per consentire agli utenti di ottenere risposte a domande formulate in linguaggio naturale, è stato il primo motore di ricerca commerciale di domande e risposte per il Web.
Link: http://www.ask.com

eHow: Un archivio online con decine di migliaia di articoli e video che offrono istruzioni passo dopo passo su “come fare praticamente tutto”.
Link: http://www.ehow.com

Yahoo! Answers: Il sito web di Yahoo! che permette agli utenti di fare e rispondere alle domande degli altri utenti.
Visit: http://answers.yahoo.com/

Shopping

Amazon: Il Gigante online.
Link: https://amazon.com

Google Product Search: Utilizzare Google per cercare le migliori offerte durante lo shopping.
Link: http://www.google.com/shopping

Kelkoo: Una società di Yahoo!.
Link: http://www.kelkoo.com

MySimon: Confronto prezzi.
Link: http://www.mysimon.com

PriceGrabber.com: Confronto prezzi e motore di ricerca.
Link: http://www.pricegrabber.com

PriceRunner: Confronto prezzi e motore di ricerca tra 1 milione di prodotti di 3000 rivenditori.
Link: http://www.pricerunner.com

RetailMeNot: Dagli sviluppatori di “BugMeNot” il sito da visitare prima di acquistare, perché pagare al dettaglio quando si possono trovare coupon su RetailMeNot?
Link: http://www.retailmenot.com

Shopping.com: Shopping e ricerca di eBay.
Visit: http://www.shopping.com

Shopwiki: Motore di ricerca tra milioni di articoli.
Link: http://www.shopwiki.com

Shopzilla: Aiuta gli acquirenti a trovare, confrontare e comprare qualsiasi cosa, venduta da chiunque e ovunque.
Link: http://www.shopzilla.com

Codice sorgente

JExamples: Analizza il codice sorgente di progetti Java open source come Ant, Tomcat e Batik e li carica in un database per una facile ricerca. E’ sufficiente inserire il nome di una classe API Java e fare clic su Cerca.
Link: http://www.jexamples.com

Krugle Code Search Engine: Può trasformare il codice sorgente realizzato della vostra azienda ed i relativi asset di sviluppo in un oggetto ricercabile e condivisibile.
Link: http://www.krugle.com

PHP Classes Repository: La classe PHP che cercate sul principale sito per gli sviluppatori PHP.
Link: http://www.phpclasses.org/

Searchcode: Ricerca codice in oltre 7.000.000 di progetti. Cerca tra i progetti di Github, Bitbucket, Google Code, Codeplex, Sourceforge, Fedora Project, GitLab ed altri ancora..
Link: http://searchcode.com

Usenet

Google Groups: Precedentemente Deja News, Google Groups permette di pubblicare su forum usenet senza utilizzare un client di posta elettronica attraverso un’interfaccia web facile da usare.
Link: http://groups.google.com

Visuali

Kartoo: Visual Meta Search Engine, cerca su più motori di ricerca e presenta i suoi risultati in una mappa visiva.
Link: http://www.kartoo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: