Vai al contenuto

iOS 11.2.1 / 11.2: Untethered Jailbreak effettuato con successo su iPhone X


Gli sviluppatori di “Alibaba Pandora Labs” hanno annunciato di aver effettuato con successo l’untethered jailbreak di iOS 11.2.1 / 11.2 su un iPhone X. Il jailbreak, presentato da Song Yang, installa correttamente Cydia e consente di effettuare il reboot del telefonino senza problemi proprio come ci si aspetterebbe da un untethered jailbreak, ma c’è una controindicazione… la Società non ha intenzione di rilasciarlo pubblicamente.

Come già accaduto in passato Alibaba Pandora Labs ha rilasciato un commento che, pur non chiarendo completamente il loro approccio nei confronti dei jailbreak, conferma però esplicitamente che il team non ha intenzione di rilasciare alcuno strumento ad uso del grande pubblico:

“Although iOS 11.2 fixes some security issues, we confirmed the new iOS will still be jailbroken on the first day it was released. Although we escaped iOS 11.2 quickly, we were limited to security research purposes, our team won’t provide any jailbreak tool.”

La leggera ambiguità nella loro affermazione potrebbe significare che una volta che la Apple avrà patchato le vulnerabilità utilizzate nelle prossime versioni di iOS, allora è possibile che gli Alibaba Pandora Labs condivideranno il loro lavoro con il mondo. Quindi, stanti le attuali notizie dal mondo dei jailbrerak, attualmente la miglior speranza di vedere un jailbreak pubblico risiede ancora nell’utilizzare l’exploit di iOS 11.2 ed inferiori che Ian Beer ha recentemente rilasciato.

Ma questo sviluppo è comunque una buona notizia per la comunità dei jailbreakers visto che le attività ristagnavano già da qualche settimana…

Detto questo non affrettatevi ad aggiornare i vostri dispositivi alla versione iOS 11.2.x. Ad oggi la miglior speranza di avere un jailbreak (ragionevolmente semi-untithered) è ancora su iOS 11.1.2 ed è per questo che, finchè ancora possibile, chi vuole può effettuare il downgrade a questa versione.

Aggiornamento 16/12/2017: I server Apple hanno smesso di firmare iOS 11.1.2. Non è quindi più possibile effettuare il downgrade a quella versione.

(Fonte: Alibaba)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: