Vai al contenuto

iPhone 5 vs Galaxy S III: Test della fotocamera (con illuminazione scarsa e naturale) [IMMMAGINI]

Che siate un fan di Android o di iOS (o di entrambi) non potete negare che l’iPhone 5 della Apple ed il Samsung Galaxy S III sono, ad oggi, i due top smartphone in commercio. Entrambi sono stati venduti in milioni di esemplari, ma pur essendo stati paragonati in vari benchmark test, test di caduta ed altri, le reali performance della fotocamera del nuovo iPhone devono essere ancora messe a confronto, anche se non con quello che sarà l’avversario più temibile.

E’ infatti noto che il Lumia 920, che verrà commercializzato più avanti nell’anno, avrà le migliori caratteristiche per quanto concerne le componenti foto e video, questo è un dato di fatto. Dobbiamo quindi precisare che stiamo paragonando tra loro i due migliori smartphone, non le migliori fotocamere.

Lo snapper dell’iPhone 5 ha una nuova lente zaffiro e la fotocamera, un 8 megapixel (come quella del Samsung), dovrebbe comportarsi meglio in condizioni di scarsa illuminazione. Infatti in ambienti scuri, senza flash, lo shooter dell’iPhone 4 / 4S non era certamente dei migliori, ma la Apple afferma di aver risolto i problemi con l’iPhone 5.

Ecco quindi alcuni scatti effettuati con l’iPhone 5 ed il Galaxy S III in condizioni di illuminazione naturale e scarsa senza flash. Come potete vedere la differenza tra i due non è molta:  con scarsa illuminazione lo scatto dell’iPhone 5 è evidentemente più luminoso del S III, ma sembra che la fotocamera del Samsung colga meglio i dettagli.

Galaxy S III con scarsa illuminazione

Galaxy S III – scarsa illuminazione (no flash)

iPhone 5 con scarsa illuminazione

iPhone 5 – scarsa illuminazione (no flash)

In condizioni di illuminazione naturale, almeno a giudicare da questi scatti, entrambe le fotocamere si comportano egregiamente.

Galaxy S III con illuminazione naturale

Galaxy S III – illuminazione naturale

iPhone 5 con illuminazione naturale

iPhone 5 – illuminazione naturale

Ecco un altro paio di foto in condizioni di luce naturale. Come potete notare i dettagli sono ben evidenti in entrambi gli scatti, ma la fotocamera dell’iPhone 5 sembra avere un miglior contrasto.

iPhone 5 con illuminazione naturale

iPhone 5 – illuminazione naturale

Galaxy S III con illuminazione naturale

Galaxy S III – illuminazione naturale

Un ringraziamento a Steven McMex per le foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: