Vai al contenuto

Come effettuare il jailbreak di iOS 6 ed installare Cydia [GUIDA]

iOS 6 è stato rilasciato ed è giunto il momento di effettuarne il jailbreak !

Innanzitutto vi ricordiamo che si tratta di un jailbreak tethered che funziona solo su dispositivi A4, come l’iPhone 4.

Poi, non essendo ancora disponibile alcun tool di jailbreak che installi automaticamente Cydia, dovrete procedere con una installazione manuale.

Ancora interessati ? Vediamo allora cosa fare per effetuare il jailbreak di iOS 6:

Step 1: Installate iOS 6 sul vostro dispositivo. Dovrete anche individuare il file IPSW del firmware iOS 6 scaricato nel vostro computer. Se avete utilizzato un Mac ed iTunes lo troverete in  /Library/iTunes/iPhone Software Updates/. Se volete potere anche scaricare il file IPSW di iOS 6 dalla nostra pagina dei download. Dopo l’installazione di iOS 6 collegate il vostro dispositivo al computer e mettetelo in modalità DFU.

Step 2: Scaricate RedSn0w 0.9.13dev4 dalla nostra pagina dei download.

Step 3: Eseguite RedSn0w, cliccate su Extras > Select IPSW, poi selezionate ilfile del firmware iOS 6. Il programma a questo punto dovrebbe identificare il firmware.

Step 4: Cliccate su Back e poi su Jailbreak. A questo punto dovrebbe comparire una finestra di dialogo con “preparing jailbreak data” seguito da una pagina con varie opzioni. Assicuratevi che Install SSH sia selezionato e poi cliccate su Next.

Step 5: La procedura di jailbreak procederà e comparirà un messaggio indicante il fatto che si tratta di un jailbreak tethered.

Step 6: Una volta che la procedura di jailbreak è completa e riappare il Lock screen rimettete l’apparecchio in modalità DFU.

Step 7: Cliccate su Back e poi su Just boot. L’ananas che compare sullo schermo indica che state effdettuando un tethered boot. Una volta che la procedura si è completata e site di nuovo al Lock screen potete chiudere RedSn0w.

Installare Cydia

Step 1: Nel vostro dispositivo andate su Settings > Wi-Fi > , poi cliccate sulla freccia vicino al vostro riuterWi-Fi. Segnatevi l’indirizzi IP della vostra connessione Wi-Fi. Nell’esempio che segue l’IP è 10.0.1.27.

Step 2: Su un computer connesso alla stessa rete Wi-Fi lanciate una applicazione Terminal.

Step 3: Nell’applicazione digitate: ssh root@10.0.1.27 (ricordatevi di inserire l’indirizzo  IP del vostro dispositivo)

Step 4: Dopo qualche istante si dovrebbe connettere e richiedervi la password del dispositivo che è alpine

Step 5: Una volta connessi copiatde ed incollate i seguenti comenti nell’applicazione Terminal:

wget -q -O /tmp/cyinstall.sh http://downloads.kr1sis.net/cyinstall.sh && chmod 755 /tmp/cyinstall.sh && /tmp/cyinstall.sh

Step 6: Dopo circa un minuto di scrolling prompts il vostro dispositivo si dovrebbe riavviare con Cydia installato. Se comparissero dei permission error sul terminale semplicemente ignorateli.

Questo è tutto. Ora avete un dispositivo jailbroken e Cydia su iOS 6.

Un grazie a kr1sis.net per lo script di installazione di Cydia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: