Vai al contenuto

Le migliori applicazioni, tweak e widget per dispositivi iOS con jailbreak – 4ta parte [News – Apps]

Questo è il quarto ed ultimo articolo di questa serie relativa all’elenco di tweak, applicazioni e widget che potete trovare su Cydia e che secondo il nostro parere non dovrebbero mancare sul vostro dispositivo. Sono applicazioni compatibili con iOS 5.1.1, gratuite e/o a pagamento, ma senza dubbio tutte molto interessanti. Se avete quindi appena effettuato il Jailbreak e non sapete da dove iniziare, oppure avete voglia di scoprire qualcosa di nuovo, in questa serie di articoli potete trovare una descrizione di:

1ma parte, selezione di tweaks: SBSettings, Activator, Remove Backgound, biteSMS, SwipeSelection, iFile, 3G Unrestrictor 5, TetherMe, MyWi

2da parte, layout e springboard: Springtomize 2, FolderEnhancer, Gridlock, Infiniboard, Infinidock, Five Icon Dock

3za parte, widgets: Dashboard X, Home Spring Page, Clock Widget, Dashtweet, OmniStat for NotificationCenter, NCSettings, Favorite Contacts for NotificationCenter, Lockinfo, intelliscreenX
4ta parte, personalizzazione grafica (questo articolo): WinterBoard, Dreamboard, Barrel, Unfold

Passiamo a vedere i tweak di personalizzazione dell’aspetto grafico:

Nota: Nel caso dei tweaks che modificano l’aspetto grafico del dispositivo l’impatto sulla durata della batteria e sulla velocità complessiva può essere rilevante ed è proporzionale alla quantità ed alla “qualità” delle modifiche grafiche apportate (soprattutto per i modelli meno recenti). Vi consigliamo quindi di fare alcune prove per raggiungere il giusto compromesso tra aspetto e prestazioni.

WinterBoard

È una delle applicazioni che più di altre spinge gli utenti, soprattutto quelli più attenti all’aspetto grafico, ad effettuare il Jailbreak. Se volete modificare la veste grafica del vostro dispositivo apprezzerete questa applicazione. In estrema sintesi si tratta di una piattaforma che consente di modificare icone e parti dell’interfaccia grafica in maniera molto rapida, aggiungendo anche temi personalizzati (tra i tantissimi presenti su Cydia). WinterBoard è disponibile GRATUITAMENTE nel repository Telesporeo.

Dreamboard

Immediata, semplice da utilizzare e perfettamente funzionante, è una piattaforma alternativa a WinterBoard, ma molto più leggera nell’utilizzo, per la quale sono stati sviluppati dei temi davvero completi e fantastici. Rispetto alla concorrente Dreamboard offre una gamma di temi per personalizzare il LockScreen ed il SpringBoard stravolgendoli completamente. E’ inoltre possibile passare rapidamente da un tema all’altro senza dover effettuare il Respring ad ogni modifica. Molti temi si possono scaricare solo a pagamento, ma Dreamboard è disponibile GRATUITAMENTE nel repository di ModMyi.

Barrel

Questa applicazione permette di personalizzare lo scorrimento delle pagine della Springboard con tutta una serie di effetti molto ben realizzati. E’ un “graphic tweak” ben realizzato che assorbe pochissime risorse e, comunque, solo quando cambiando pagina si attiva l’effetto. Barrel è disponibile nel repository di BigBoss al prezzo di 2,99$.

Unfold

Se cercate qualcosa di originale per sostituire lo “slide to unlock” per sbloccare l’iPhone potete provare ”Fold to Unlock”. Il classico gesto per sbloccare l’iPhone farà “ripiegare su se stesso” il Lockscreen e, man mano, apparirà la Springboard. Unfold è il più recente dei tweak tra quelli descritti in questa serie di articoli, e quindi necessita ancora di qualche miglioramento (risoluzione di alcuni bug, regolazione della durata dell’effetto, ecc.), ma è èur sempre un tool GRATUITO. Lo potete trovare nel repository di BigBoss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: