Vai al contenuto

iPhone 4s – Siri – Volete controllare le vostre app o accendere l’auto semplicemente parlando ?

Come vi avevamo anticipato l’hack di plamoni, che consente di utilizzare Siri (l’assistente vocale di Apple) oltre che con le specifiche funzioni dell’iPhone 4S anche con applicazioni di terze parti, ha aperto le porte ad utilizzi che solo qualche tempo fa sarebbero stati considerati “magici”… Dopo il termostato WiFi controllato utilizzando comandi vocali di cui vi abbiamo già parlato, vengono alla luce altre due interessanti applicazioni, che spaziano dallo sfogliare un pdf o ricercarvi del testo, all’accendere l’auto, il tutto semplicemente parlando !

La prima applicazione è stata realizzata da uno sviluppatore che è riuscito ad interfacciarsi con la sua automobile, facendo comunicare l’assistente personale Siri con il sistema Viper Car e riuscendo ad accendere e spegnare l’auto, o abilitare e disabilitare l’antifurto… il tutto con la voce!

Siri eccende e spegne l’auto:

Il plugin “Siri Proxy” che ha scritto plamoni gestisce l’interazione con uno script php ( che gira su un server web) e permette di inviare comandi all’automobile con un modulo Viper SmartStart installato.

Siri apre e chiude l’auto:

Siri ha incuriosito moltissimi hacker e sviluppatori che stanno cercando di espanderne le potenzialità ed allargarne il campo d’interesse, e tale curiosità ha anche già prodotto FastPdfKit, la prima applicazione di terze parti controllata tramite Siri. Il “Siri Proxy”, al quale l’iPad e l’iPhone 4s si devono collegare, permette la comunicazione tra i due dispositivi e consente di impartire comandi vocali che verranno eseguiti sull’iPad o su un’altro dispositivo collegato al server.

Chissà cosa ci aspetta in futuro, un futuro che si annuncia realmente prossimo visto l’interesse sul tema !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: